A review by nyeran
The Delphi Effect by Rysa Walker

2.0

- "You’re saying you have spidey sense? Can you also shoot webs out of your wrist to swing from building to building?
- "No, Anna. I cannot. And I really can’t believe I’m taking crap from the girl who speaks to dead people.

♠ Rendere il libro veramente interessante e coinvolgente solo a ¾ di lettura non mi sembra proprio un idea geniale. Ma tant'è. Ti becchi quste due stelle perché 60 pagine su 298 sono una presa per il culo. E perché se andiamo fino in fondo la parte davvero interessante è racchiusa nelle ultime 5 pagine. 

♠ Non voglio manco parlare di questi due che sono'innamorati dopo essere stati in contatto per due giorni? Nei quali tra l'altro a lei hanno sparato, hanno cercato di investirla, hanno rapito il suo migliore amico e le hanno fatto capire che la vogliono solo per sfruttare la sua abilita psichica. A fine libro questi si guardano con gli occhi cucciolosi e non si capisce perché, non si capisce su che base. Ma lei è speciale perché è come lui (quindi non è poi così speciale visto che viene rinchiusa in un luogo dove ci sono bambini che fanno cose peggio delle sue) e bla bla bla, stronzate. La storiella romantica è defilata rispetto alla storia principale, per carità, però a sto punto non ce la mettere per niente. O non fare la codarda e rendi Daniel l'interesse amoroso che almeno c'ha una personalità migliore di quell'ameba di suo fratello, cazzo. L'intera personalità di Aaron è essere buonissimo, sempre gentile, disponibile, comprensivo, esattamente come Anna. Hanno la stessa fottuta personalità. Almeno Daniel ed Anna si scontrano, lui è sarcastico e un po' stronzo e lei reagisce, lei è viva con lui. Ma no, no, appioppiamole il 18enne che si fa grosso del fatto che porta una pistola e che ha un potere psichico che è inutile.

♠ E poi tolto questo, il resto del libro è tutto un continuo infodump con nomi, sigle, discorsi che durano pagine e pagine con eventi accaduti, teorie complottistiche, pettegolezzi. Non ho idea di quanti dialoghi ho saltato perché non me ne fregava nulla di star dietro a tutte quelle informazioni inutili visto che poi quando Anna viene rinchiusa nel laboratorio si scopre praticamente tutto.

♠ Tra l'altro geniale la madre di Aaron e Taylor che si mette in cerca di persone con abilità psichiche per aiutarle e lo dice solo al figlio che tecnicamente non ha abilità ignorando gli altri due a cui un tantino dovrebbe interessare visto che rientrano nella categoria. Genio.