Reviews

La ragazza del collegio by Alessia Gazzola

bonny_books's review

Go to review page

emotional tense

2.5

cxmmonsxnse's review

Go to review page

5.0

che dire di questo libro.
é sempre un piacere rileggere di alice e della sua vita, ho amato questo libro dalla prima parola all'ultima. la storia che lega lei e claudio a emi non é una cosa facile da eliminare, ti entra nel cuore e non esce più.
cara alice, mi sei mancata tanto, chissà se ci rivedremo in nuovi casi, li in america dove tu e il tuo amato cc siete tornati, magari troverai il tuo nuovo calligaris o chi lo sa. sei stata parte della mia vita per tanti anni.
hai una parte del mio cuore, la avrai sempre

colorcannella's review

Go to review page

emotional funny lighthearted relaxing medium-paced

3.75

eva_gavilli's review

Go to review page

5.0

Finalmente è tornata Alice,e guadagna subito 5 stelle!
In questo nuovo capitolo de L'allieva, troviamo un'Alice più matura, più consapevole, meno pasticciona ed imbranata, insomma, una Alice adulta, ma sempre pronta a "non farsi i fatti propri" ed indigare sui casi di omicidio per i quali è chiamata ad eseguire l'esame autoptico. Anche Claudio è cresciuto e rivela il lato più dolce ed umano di sè, pur conservando tutto il suo carisma e l'autoconsapevolezza di essere "the best" anatomopatologo al mondo. Un pò in ombra tutti gli altri personaggi: solo Calligaris ha ancora un ruolo di primo piano, e non poteva essere altrimenti, mentre i vari Lara, Paolone, la Wally, Cordelia e la famiglia Allevi rimangono sullo sfondo, ci sono, fanno ancora chiaramente parte della vita di Alice ma non hanno più quel ruolo avuto nei primi libri.
***
Alice is back, and immediately earns 5 stars!
In this new chapter of “L'Allieva”, we meet a more mature, more aware, less clumsy and awkward Alice, in short, an adult Alice, but always ready to "not mind her own business" and investigate the murder cases for which she is called to perform the autopsy exam. Claudio too has grown up and reveals the sweetest and most human side of himself, while retaining all his charisma and self-awareness of being the best pathologist in the world. All the other characters are a little in the shade: only Calligaris still has a leading role, and it could not be otherwise, while the various Lara, Paolone, Wally, Cordelia and the Allevi family remain in the background, they are there, clearly they're still part of Alice's life but they no longer have that role they had in the early books.

ila_23's review against another edition

Go to review page

adventurous funny hopeful lighthearted relaxing medium-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Loveable characters? Yes

4.5

letizia22's review

Go to review page

lighthearted mysterious fast-paced

3.75

ilabookplant's review

Go to review page

emotional funny lighthearted relaxing fast-paced

3.0

Manca un po’ la magia egli altri libri, ma è stato bello tornare a Roma con Alice e CC

alessia001s's review

Go to review page

emotional lighthearted relaxing fast-paced

3.75

Come al solito i libri di questa serie non deludono, l’ho trovato in biblioteca per caso dato che non sapevo sarebbe uscito; è stata una piacevole sorpresa, e il mistero era come al solito interessante. Forse la scrittura l’ho trovata leggermente peggiore rispetto ai libri precedenti e l’insieme di tutto mi ha fatto pensare che forse l’autrice abbia un contratto che la vincoli a scrivere un certo numero di libri per questa serie. A prescindere da ciò, libro piacevole e che prende molto 

giulia's review

Go to review page

funny lighthearted mysterious tense medium-paced

4.25

More...